Forse non tutti conoscono il commercio equosolidale.

Ecco qualche informazione e ricette create coi prodotti equo..

 

Ricette buone, sane e che danno un aiuto in più a tutti quei Paesi meno fortunati del nostro.


Un Commercio più EQUO & SOLIDALE

Il Commercio Equo è oggi un movimento globale. Oltre un milione di piccoli produttori e lavoratori sono organizzati in più di 3.000 organizzazioni di base con le loro strutture principali in più di 50 Paesi nel Sud del mondo. I loro prodotti sono venduti in migliaia di Botteghe del Mondo (o Fair Trade Shops), in supermercati e in molti altri punti vendita nell’emisfero Sud.
Il movimento è impegnato in dibattiti con i politici delle istituzioni europee e in forum internazionali affinchè il commercio internazionale diventi più equo. E in effetti il Commercio Equo ha reso il commercio tradizionale più attento alle responsabilità sociali e ambientali. 


LA MISSIONE DEL COMMERCIO EQUO

Offrire ai produttori marginalizzati delle economie internazionali e nazionali la concreta opportunità di entrare nel mercato con soluzioni innovative, rispettose dell’ambiente, economicamente sostenibili e funzionali; diffondere i princìpi e i prodotti del Commercio Equo e Solidale; favorire il cambiamento sociale, soprattutto attraverso la rete di Botteghe Socie, per promuovere una maggiore e migliore equità delle regole e delle pratiche del commercio internazionale.


 OTTIME IN OGNI PIATTO (E DECISAMENTE SOLIDALI)

 


Contatti

Profumo di Buono

https://profumo-di-buono.webnode.it/

https://www.facebook.com/Profumo-di-Buono-247169312153150/?ref=bookmarks

https://www.lostudenteindecisoaifornelli.it/

Sondaggio

Conoscete il Mondo equo&solidale?

SI (6)
67%

NO (1)
11%

Mi piacerebbe saperne di più (2)
22%

Voti totali: 9