27.02.2015 20:25

A base di cavolo

Un modo furbo e sano per mangiare i cavolfiori. Soprattutto per i più piccoli che non amano questa vedrura e cercano sempre di evitarla, un po' per l'odore e un po' per il sapore. Ma in questo modo non li rifiuteranno di sicuro! Io li mangio in tutte le versioni, ma questa è decisamente la mia preferita. E' buona sia come antipasto, sia per le feste che come secondo piatto. Un'idea divertente e diversa dal solito cavolo bollito. Una ricetta semplice, economica e a seconda del condimento adatta anche a vegetariani. Ed è un pasto sfizioso, ma adatto anche a chi è a dieta.

Ingredienti: (per 4 persone)

600 gr. cavolfiore
200 gr. mozzarella
1 uovo
origano
300 gr. passata di pomodoro

Per le farciture a vostro gusto, dalle zucchine, alle melenzane, piuttosto che del prosciutto, un wurstel o delle olive.

Procedimento:

Lavare il cavolfiore, tagliarlo a pezzi e farlo cuocere in pentola per 15 minuti circa fino a quando non sarà morbido. Frullarlo ed unire metà della dose di mozzarella tritata, l'origano, un filo d'olio e l'uovo. Mescolare bene e creare la base dell pizzette con delle cucchiaiate di impasto schiacciate su una teglia rivestita di carta forno e far cuocere 15 minu a 180°. Condire con passata di pomodoro, l'altra metà di mozzarella e la vostra farcitura. Rimettere in forno per qualche minuto e servire.

Buon Appetito :)


 

—————

Indietro


Voi cosa fate con i cavoli?

Nessun commento trovato.





Contatti

Profumo di Buono

https://profumo-di-buono.webnode.it/

https://www.facebook.com/Profumo-di-Buono-247169312153150/?ref=bookmarks

https://www.lostudenteindecisoaifornelli.it/